Testimonianze | Dott.ssa Valentina Di Bella Educatrice e Puericultrice

Testimonianze

“La guida che cercavo”
Arianna – Educatrice

“Un faro nella notte”
Anna – Mamma

“Educazione con divertimento”
Raffaella – Mamma

Scrivi la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Scrivi la tua recensione

Valentina Di Bella
Average rating:  
 9 reviews
by Arianna on Valentina Di Bella
La guida che cercavo

Ho contatto Valentina per chiederle del suo lavoro. Sono un'educatrice e mi sto avviando al servizio di consulenze, ma avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a delineare meglio questo tipo di servizio!
Che dire... in 3 incontri di 3 ore è riuscita a darmi un quadro ampio di quello che fa. In maniera più che esaustiva e soddisfacente! Sono riuscita a delineare meglio cosa vuol dire fare questo lavoro; mi ha spiegato quali sono gli errori più comuni; in quale modo imposta il lavoro e la progettazione individualizzata su ogni famiglia!
Ma non solo! E' riuscita a darmi ancora di più la carica e la voglia di mettermi in gioco, grazie alla sua gentilezza, disponibilità e alla passione che trasmette per questo lavoro.
Ri-contatterei Valentina altre 100 volte e non smetterei mai di ascoltarla.

by Giorgia Dezzani on Valentina Di Bella

Molto disponibile, gentile e professionale. Una consulenza educativa molto utile e davvero a 5 stelle.

by Rossella on Valentina Di Bella
Il “boost” che cercavo...

Valentina è stata per me, mamma di due meravigliosi bambini (7 e 1 anno) il “boost” che cercavo ... Ero consapevole che c’era qualcosa da “cambiare” che c’era quell’automatismo che non riuscivo ad intercettare che c’era quella irrazionalità da moderare e Valentina con parole semplici, metodi efficaci, “trucchetti” intelligenti mi ha dato gli strumenti per gestire situazioni critiche con quella determinazione tale da riuscire realmente ad invertire il trend. Grazie Valentina... ormai un punto di riferimento.

by Daniela on Valentina Di Bella

Dovrebbe essere così naturale e semplice...eppure quel coinvolgimento emotivo quell'amore immenso che ci lega ai nostri figli crea una specie di lente offuscata...non si riesce a mettere a fuoco bene e non si ha la lucidità che serve .. ci si sente genitori sbagliati e si cerca di fare bene ma in realtà si sbaglia...e si perde così il "bello dello stare insieme"
Basta così poco...l'aiuto di una persona come Valentina..che lavora con il cuore in modo semplice e naturale.
Ci ha prima di tutto capiti e questo già è tantissimo e poi aiutato a ritrovare la strada giusta
Un aiuto fondamentale per sentirci più sereni e sicuri e aiutare così il nostro bambino a crescere a sua volta più sereno e sicuro di sé
Grazie.

by Giorgia on Valentina Di Bella
Valentina Di Bella

Ottima consulente pedagogica, molto garbata e professionale. Uno stimolo reale a migliorarsi come genitore. Una guida unica

by Alessia on Valentina Di Bella
Guida, quella con la maiuscola

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare sulla nostra strada Valentina, circa un anno e mezzo fa, quando la nostra cucciola aveva circa un anno. Valentina ci sta guidando nel diventare La Guida, quella con la maiuscola, quella a cui nostra figlia si rivolge quando la sua limitata esperienza non le consente di risolvere la situazione in atto.
Valentina, non solo ci offre dei preziosi ed efficaci suggerimenti operativi ma, soprattutto, ci fa comprendere il perché; lei va in fondo alle questioni, non si limita a dirci come comportarci in quel preciso momento critico, ma ci fornisce anche le ragioni per cui farlo, aggiunge delle nozioni teoriche che rendono il suo consiglio riutilizzabile in moltissime altre situazioni complicate. Noi stiamo vivendo in pieno i "Terrible two" di una cucciola con un bel temperamento forte e una voglia innata di essere presente in tutto ciò che viviamo. Non abbiamo possibilità di delega a nonni o altri parenti, ci aiuta solo il nido e non è facile!
Grazie a Valentina, a tanta nostra buona volontà, determinazione e motivazione nel non ricorrere ai tanto noti vecchi metodi "educativi", basati su urla, ricatti, punizioni e castighi, stiamo riuscendo a dare dei risvolti positivi alle scenate isteriche e alle manifestazioni dell'enorme ego di nostra figlia, riuscendo a educarla facendole comprendere cosa le accade, quali sono le sue emozioni, le conseguenze delle sue azioni e così via.
Stiamo seguendo un bel percorso, stiamo facendo crescere lei (quasi) serenamente e stiamo crescendo noi come genitori. Si sa, genitori/educatori non si nasce, ma lo si diventa.

by Valentina on Valentina Di Bella
Un sostegno fondamentale

Partecipo al gruppo Facebook di Valentina e lo considero un supporto fondamentale per affrontare diverse tematiche in relazione a mio figlio grande (4 anni) e ormai anche per la piccola (18 mesi). Questo gruppo mi sta offrendo aiuto sia per situazioni quotidiane ma anche problematiche un pochino più complesse. Non mi fa sentire sola e unica davanti a certe preoccupazioni, mi offre conforto e mi aiuta ad affrontare i piccoli grandi problemi dei (e con i) miei cuccioli, nella prospettiva di rendermi un genitore migliore e sempre più in ascolto dei loro reali bisogni. Mi aiuta a migliorarmi e a migliorare il mio rapporto con i bimbi.

by Raffaella on Valentina Di Bella
Educazione con divertimento

Il nostro punto di inizio: fine gennaio e due gemelli di 1 anno, a casa con la tata per la scelta di attendere ancora qualche mese prima del nido.
Il nostro desiderio: far trascorrere loro del tempo di qualità, con attività educative e stimolanti che anche la tata più brava non potrebbe programmare secondo obiettivi precisi e in modo strutturato.
La nostra scelta: Valentina. Abbiamo iniziato senza essere davvero sicuri di come sarebbe andata essendo alla nostra prima esperienza di figli, tate e, figuriamoci, di educatrici.
Il risultato: di giorno in giorno abbiamo visto i nostri bimbi fare dei progressi evidenti in termini di sviluppo motorio, relazionale e verbale nonché nel raggiungere una grande autonomia nei pasti. Per Natura siamo dei genitori molto attenti nel cercare di fornire loro gli strumenti giusti per la crescita e Valentina ha aiutato anche noi a sviluppare questo progetto fornendoci strumenti e consigli professionali ma allo stesso tempo con una grande semplicità e umanità. La vediamo trascorrere le ore insieme a loro con grande passione, fantasia, energia e gioia. Questi sono i segreti della sua preparazione. Elemento non scontato ma costante in questi mesi: il confronto continuo con noi, il dialogo e il giusto equilibrio tra comunicazioni “formali” (Valentina alla fine di ogni incontro ha preso del tempo per raccontarci la giornata con i bimbi attraverso dei report) e altre decisamente spontanee.
Come è finita? Avevamo chiesto a Valentina di stare con noi solo 1 mese, ne abbiamo fatti ben 4 fino all’arrivo dell’estate! A settembre tutti pronti per il nido !

by ILARIA on Valentina Di Bella
UN FARO NELLA NOTTE

Abbiamo conosciuto Vale sul gruppo Facebook,seguivo i suoi interventi con attenzione e ormai teoricamente avevo moltissime informazioni ma non riuscivo ad applicarle. Inoltre non avevo mai conosciuto una figura professionale come la sua e mi sembrava un po surreale finché non ho sentito la sua voce telefonicamente dove tutto è diventato reale. Già al primo incontro di sola osservazione ho sentito di non poter fare a meno di concludere quel percorso che era iniziato nel momento in cui ho sentito di avere bisogno di aiuto! E parlo di argomenti quotidiani, capricci, sentimenti contrastanti, pretese, uscite, uso dello smartphone ..eppure è stata lei lo strumento per poter risolvere o quantomeno provarci i piccoli problemi quotidiani che mal gestiti ci stavano logorando seriamente! Abbiamo trovato oltre ad una ragazza splendida, educata e gentile una donna con una professionalità non comune, che ama il suo lavoro ma soprattutto competente, chiara nelle spiegazioni, preparata, organizzata...insomma consiglierei ad ogni mamma un percorso con lei anche per problemi diversi e più gravi dei miei perché credo abbia tutte le carte per aiutare e l onestà per dare il suo sincero parere.
È una figura che spero negli anni si diffonda a supporto delle famiglie a patto che sia effettivamente preparata come Valentina!