Testimonianze

“La guida che cercavo”
Arianna – Educatrice

“Un faro nella notte”
Anna – Mamma

“Educazione con divertimento”
Raffaella – Mamma

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Valentina Di Bella
Average rating:  
 21 reviews
 by Serena
Ottimo supporto

Valentina è molto disponibile ed empatica, ti mette subito a tuo agio e non ti fa mai sentire "giudicata".
Consigli utili e applicabili nel quotidiano! Grazie di tutto!

 by Diana
Consigli pratici che possono essere messi in pratica

Consigli pratici e utili che si possono mettere in pratica con un piccolo sforzo dei genitori ma che personalmente credo abbiano un grosso impatto sui nostri bambini e su come li educhiamo. Consulenza consigliatissima a tutti i genitori.

 by Elena Corbucci
Adorabile e professionale

Con Valentina si è creata un empatia e una sintonia sin dalla prima telefonata conoscitiva.
È molto alla mano,ma allo stesso tempo professionale e competente.
Rifarei mille volte il percorso fatto e colgo anche qui l'occasione per ringraziarla per la sua dolcezza,per la sua immensa disponibilità e la sua umanità!
Semplicemente adorabile ❤️

 by Simona
“La tua voce amica “

Ringrazio Valentina per avermi guidato con estrema professionalità e tanta dolcezza in questo percorso educativo disegnato per la nostra bimba .
Sono stati incontri ricchi di confronto e di crescita emotiva .
La sua voce è stata una guida pratica ed efficace in quei momenti dove avrei solo voluto consultare un manuale o avere una bacchetta magica .
Con lei ho imparato tecniche e variabili possibili da applicare al caso concreto , tenendo sempre a mente, che anche le regole a volte possono non funzionare ma comunque sentirsi sempre e comunque dei Genitori Migliori .

 by Michela e Gennaro
Felici e soddisfatti

È proprio vero che genitori si diventa e il percorso per provare ad essere buoni genitori è impegnativo e complesso, anche se meraviglioso. L'aiuto e il supporto di un esperto possono realmente cambiare il corso delle cose. Noi siamo grati per aver incontrato Valentina lungo il nostro cammino, perché ha saputo accogliere con grande cura e professionalità la nostra storia, le nostre paure e necessità. Grazie al ciclo di consulenze svolto insieme ci siamo sentiti meno soli, compresi, abbiamo migliorato diversi aspetti critici del quotidiano con la nostra bimba e, ne siamo certi, vedremo ancora, nel corso del tempo, i frutti di questo breve ma prezioso percorso.

 by Beatrice
Professionalità e profondità d'animo, le caratteristiche peculiari di Valentina

Ho avuto il piacere, e la fortuna, di poter partecipare ad un percorso di costruzione relazionale positiva col proprio figlio/a.
È stato un percorso chiaro, sostanzioso e profondo fin dall'inizio.
Con la gentilezza, la sensibilità e il garbo di Valentina, siamo riusciti a trattare diversi argomenti e ad avere alcune "dritte" da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.
Oltre che essere una buona "palestra" per allenarci ad affrontare le insicurezze e i timori che ogni genitore si trova quotidianamente a vivere.
Un percorso ben costruito e ben pensato, dove ci sono stati divetsi momenti di riflessione e "presa di coscienza". Finisco questo percorso arricchita di tanti insegnamenti e un nuovo modo di guardare alcune cose della vita e soprattutto nuovi spunti per costruire una sana relazione col proprio figlio.

 by Paola

Molto disponibile, gentile e professionale. Una consulenza educativa molto utile che vorrei non finisse mai…!!

 by Giulia
Ottimi spunti di riflessione

Valentina è una vera professionista gentile, disponibile e empatica; i suoi suggerimenti sono ottimi e pratici e si basano sul rispetto del bambino e delle sue fasi evolutive.

 by Anna M.
Mamma e papà crescono

Grazie a Valentina abbiamo imparato tanto. Su di noi, su nostra figlia, sul fratellino. Abbiamo scoperto che mettersi in discussione e capirsi come genitori è il primo passo per capire anche i figli. Che la dolcezza e la comprensione sono la chiave per educarli e per essere costruttivi anche nei momenti più duri. Che a volte bastano dei piccoli accorgimenti per scardinare meccanismi che sembravano insormontabili. Che non basta essere genitori per sapere “come funzionano” i figli. Che chiedere aiuto non è mai cosa di cui vergognarsi.
Grazie, Valentina, per tutta la tua competenza e disponibilità.

 by Giulia
Ti apre gli occhi

Ci siamo rivolti a lei perché non riuscivamo a capire alcuni comportamenti di nostra figlia. Ti apre gli occhi su un mondo che immagini ma non capisci, almeno fin quando non parli con Valentina. Una persona che non giudica ma capisce il disagio che si prova quando non si riesce a comunicare con un figlio che ha disperatamente bisogno di te. 🔝 Ci risentiremo sicuro per l'adolescenza 😁

Page 1 of 3:
«
 
 
1
2
3
 
»